Bologna Fiere

Dove

Quartiere Fieristico di Bologna

Ingressi:
Ovest Costituzione
Ingresso Nord

Chi può accedere

La manifestazione è aperta al pubblico e agli operatori
del settore



NB: L’ingresso dei cani è
consentito solo se a guinzaglio
e dotati di museruola o con
apposito trasportino, eccezion
fatta per i cani a servizio di
persone disabili.

Giorni e orari

Giovedì 10, Venerdì 11,
Sabato 12
Settembre 2020:
dalle 9.30 alle 18.30

Domenica 13
Settembre 2020:
dalle 9.30 alle 17.00

Contatti

Show office:

BolognaFiere S.p.A.
Via Alfieri Maserati 16
40128 Bologna
Tel. 0039-051.282111
Fax. 0039-051.6374031
sana@bolognafiere.it

34° salone internazionale
del biologico e del naturale

08 | 11
settembre 2022

BOLOGNA
QUARTIERE FIERISTICO

08 | 11 Settembre 2022
BOLOGNA QUARTIERE FIERISTICO

La Manifestazione

Alimentazione, cosmesi naturale e biologica, green lifestyle: i padiglioni del quartiere fieristico di Bologna sono pronti ad alzare il sipario sull’edizione numero 34 di SANA, il salone internazionale del biologico e del naturale, in programma da giovedì 8 a domenica 11 settembre 2022. Accanto a SANA torna Sanatech, il salone professionale dedicato alla filiera agroalimentare, zootecnica e del benessere biologico ed ecosostenibile, in una versione ampliata nelle categorie merceologiche e nei momenti di approfondimento e formazione: un’occasione di riflessione, dibattito e confronto su temi chiave per il settore, dalla sostenibilità del packaging al biocontrollo.

 

 

 

SANA alimentazione

Con l’edizione 2022 SANA si conferma il principale palcoscenico del biologico certificato, lo spazio ideale per esporre i migliori prodotti bio e il punto d’incontro strategico per produttori, distributori, istituzioni e organismi di controllo. Accanto al cibo biologico anche quello vegano, vegetariano, prodotti free from, naturali, salutari e sostenibili: un universo ricco che abbraccia la tradizione più pura e accoglie l’innovazione, nel segno della qualità e dell’eccellenza. All’interno dell’alimentazione, SANA darà visibilità speciale al e agli infusi e al caffè: settori affascinanti non solo per gli appassionati ma anche per i buyer nazionali e internazionali, per il mondo della ristorazione, delle spa, dei resort.

 

 

 

La cura e la bellezza del corpo

SANA è il punto di riferimento per la cosmesi certificata e naturale, con un’area interamente dedicata alla cura del corpo, agli integratori e alle erbe botaniche, nel 2022 sarà il punto di incontro fondamentale per il mondo imprenditoriale del settore della cosmetica naturale e sostenibile e degli integratori. Sono ambiti sempre più importanti sia per i professionisti che nella vita quotidiana, anche per effetto della pandemia che ha alzato particolarmente il livello d’attenzione sul valore della salute e dei prodotti per la cura della persona

 

 

 

Green lifestyle

A SANA 2022 non mancherà uno spazio interamente dedicato allo stile di vita ecologico, sano, responsabile, e alla scelta etica che ognuno di noi può fare nella vita quotidiana, come per esempio la bioedilizia, l’arredamento della casa, l’abbigliamento in fibre naturali.

 

 

 

Eventi

  • Osservatorio SANA: gestito da Nomisma con il patrocinio di Federbio e Assobio, è lo strumento di monitoraggio sulle principali tendenze, produzione e dimensioni del mercato dei prodotti biologici.

 

  • SANA Novità: un’area espositiva dedicata all’innovazione e ai prodotti biologici e naturali lanciati sul mercato nell’ultimo anno, una risposta coraggiosa delle aziende alle difficoltà imposte dalla pandemia. I riflettori si accenderanno su tre categorie di prodotti: alimentazione; salute e benessere; green lifestyle.

 

  • Alla scoperta delle piante: continua anche nel 2022 il percorso iniziato nel 2020 alla scoperta delle piante e dei loro usi nella cosmesi e nel mondo del benessere, raccontato grazie a informazioni storiche, culturali e scientifiche e per esaltare il prodotto finito attraverso l’allestimento di una vera e propria mostra

 

  • Con SANA 2022 tornerà anche il ricco programma di eventi e approfondimenti professionali dedicati a tutta la filiera del biologico e naturale.

 

 

 

SANA, il salone internazionale del biologico e del naturale, è organizzato da BolognaFiere in collaborazione con FederBio, Federazione Italiana di Agricoltura Biologica e Biodinamica (in partnership con Coldiretti), AssoBio, Associazione nazionale di lavorazione e distribuzione di prodotti biologici, e con il supporto istituzionale di Cosmetica Italia, Cosmetics Group for Aesthetics, Ministero delle Politiche agricole e forestali, Ministero dello Sviluppo economico, Ministero della transizione ecologica, ICE.

 

Sanatech, il salone professionale dedicato alla filiera agroalimentare, zootecnica e del benessere biologico ed ecosostenibile, è promosso da BolognaFiere con il supporto di FederBio Servizi e l’ufficio tecnico-scientifico di Avenue Media.

 



Naturalmente, iscriviti alla newsletter!

MI ISCRIVO!