Lucia Cuffaro

Appassionata esperta di autoproduzione, pratiche ecologiche e rimedi naturali, partecipa a varie trasmissioni TV e Radio (Rai3, La 7, Tv2000, Radio Campus, Radio S. Marino), collaborando in particolare con Unomattina in Famiglia su Rai Uno, dove conduce dal 2012 la rubrica settimanale Chi fa da sé. I suoi articoli sono pubblicati periodicamente sulle riviste BioEcoGeo, Vivi Consapevole, Yoga Jornal. 

È curatrice del blog www.autoproduciamo.it, seguito da migliaia di appassionati lettori. 

Ha pubblicato per il Gruppo Macro: Fatto in casaRisparmia 700 euro in 7 giorni, il DVD Fatto in casa con Lucia, Cambio Pelle in 7 passi. Come rivoluzionare la cura del corpo in modo semplice e naturale e l’Eco Kit per le Pulizie Ecologiche.

Vive a Roma, nel quartiere Massimina vicino alla mostruosa Malagrotta, la discarica che per reazione l’ha avvicinata al mondo dell’attivismo.

Presidente del Movimento per la Decrescita Felice, ha una vita piena e intensa, dedicata in gran parte al volontariato e alla divulgazione di riflessioni sulla riduzione degli sprechi e il ben-essere.

Sociologa di formazione, ha lavorato come collaboratore parlamentare alla Camera dei Deputati, occupandosi di ecomafie, rifiuti e comunicazione ambientale.

Gira l’Italia come formatrice per insegnare come riconoscere nelle etichette le sostanze tossiche nei prodotti di uso comune e autoprodurre le alternative naturali. Amante delle tradizioni popolari e rimedi antichi viaggia per i luoghi più incontaminati del Pianeta alla ricerca di pratiche millenarie profondamente legate alla Madre Terra.

 

Ritorna