Aprile 2015

Brindisi di BolognaFiere assieme ad Alce Nero ieri sera, alla vigilia dell’inaugurazione di Expo, di cui la Fiera bolognese è official partner e in cui ha realizzato il grande Parco della Biodiversità con i Padiglioni del Biologico.

Il presidente di BF, Duccio Campagnoli, ha sottolineato che “il Parco della Biodiversità sarà il luogo della presenza ufficiale in Expo del Ministero dell’Agricoltura e del Ministero dell’Ambiente e rappresenterà i grandi temi della tutela dei parchi italiani e della conservazione del patrimonio dell’agrobiodiversità italiana. Sarà inoltre lo spazio e il palcoscenico di una serie di grandi eventi”.

Il progetto del Parco, ha aggiunto, “realizza un luogo espositivo davvero unico in EXPO, una grande area verde che vuole rappresentare il patrimonio naturale della biodiversità in Italia, delle biodiversità nelle terre e nei paesaggi agrari italiani, e in mezzo ad esse le esperienze e le eccellenze della nuova agricoltura biologica che ha fondato e fonda il suo sviluppo proprio sulla salvaguardia e sulla rigenerazione del valore di queste biodiversità.”

Per Lucio Cavazzoni, presidente di Alce Nero, “l'Expo è una grande opportunità per ricordare quanto sia importante imparare a onorare il cibo: la terra che lo ha generato, le mani che lo hanno plasmato, l'affetto e la fatica di chi ce lo consegna. Il Cibo Vero è il risultato di una relazione con l'agricoltura che lo partorisce, ed è sempre di prossimità anche quando lontana".

PHOTOGALLERY

TUTTE LE NEWS