Luglio 2015

Il biologico diventa protagonista di EXPO con l’Organic Week, che si terrà dal 3 al 5 settembre all’interno del Teatro della Terra, nel Parco della Biodiversità.
Alimentazione globale, Anno del Suolo delle Nazioni Unite, futuro dell'industria mondiale degli alimenti biologici sono i temi su cui accenderà i riflettori l'appuntamento, che vuole valorizzare il contributo del biologico all'alimentazione globale, alla sostenibilità e alla biodiversità.
A presentare insieme l'Organic Week, BolognaFiere e NürnbergMesse, gli organizzatori dei due più importanti appuntamenti fieristici internazionali del biologico, SANA a Bologna e Biofach a Norimberga.
I contenuti dell’Organic Week saranno curati da Ifoam – Organics International, che riunisce le diverse associazioni biologiche.
Le giornate, dedicate all'agricoltura biologica, al modello agricolo che tutela e promuove la biodiversità, ecologicamente sostenibile e innovativo e in grado di nutrire nel futuro il Pianeta, prevedono un calendario di iniziative e incontri, dibattiti e proposte con l'obiettivo di costruire una piattaforma di lavoro che consenta di dare al biologico un ruolo centrale nella prospettiva di rispondere in modo equilibrato e sostenibile alle grandi sfide per nutrire il pianeta negli anni futuri.

TUTTE LE NEWS