Settembre 2015

Sana Sport, dopo il successo di pubblico dell’esordio nel 2014, fa il bis nell’edizione di quest’anno del Salone internazionale del biologico e del naturale e riporta in fiera gli esperti per fare il punto sul settore degli integratori alimentari per lo sport. Tutto ciò che c’è da sapere per incrementare le proprie prestazioni atletiche, cosa preferire se l’attività è individuale o di squadra, cosa evitare se si soffre di disturbi alimentari, come integrare la propria dieta da iron-man sono solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati nell’ambito del corsi organizzati da Akesios Group, in collaborazione con ONB (Ordine Nazionale dei Biologi) e SANIS (Scuola di Nutrizione e Integrazione nello Sport). Gli incontri sono rivolti a biologi nutrizionisti, medici, farmacisti, operatori e professionisti della salute, sportivi professionisti e non. 

Il programma prevede l’incontro di apertura sabato 12 settembre, dalle ore 9.30 alle 18.30, con la prima giornata del 6° CONVEGNO NAZIONALE ONB: Nutrizione Benessere Alimenti e Nutraceutica; la seconda giornata domenica 13 dalle ore 10 alle 13. Il Convegno conferirà 4.5 crediti ECM.

Domenica 13 dalle ore 15 ci sarà l’OPEN DAY SANIS: presentazione della Scuola di Nutrizione e Integrazione dello Sport. L’evento è aperto a tutte le professioni sanitarie, ai laureati in Scienze motorie e ai professionisti del settore. Alle ore 15.30 sarà presente il Dr. Carlo Massullo per presentare la relazione dal titolo  “AMINOACIDI: NON SOLO PER IL TROFISMO MUSCOLARE”.

Lunedi 14 settembre  dalle ore 10 alle 14 si terrà il Convegno AIMES: GUARIRE CON IL CIBO, il Metodo Nutres: la visione e le strategie della Nutrizione Regolativa Sistemica in patologia cronica, che conferirà ai partecipanti 4 crediti ECM.

Il programma dei convegni di SANA SPORT affiancherà una ricca esposizione a SANA di prodotti a misura di sport, in particolare di integratori alimentari. 

TUTTE LE NEWS