Settembre 2015

OLTRE 160 EVENTI TRA DEGUSTAZIONI, LABORATORI DI CUCINA, PERCORSI ENO-GASTRONOMICI, ATTIVITA' DI BENESSERE PSICO-FISICO DA VENERDI' 11 A DOMENICA 20 SETTEMBRE

Bologna si tinge di verde, da venerdì 11 a domenica 20 settembre, con la nuova edizione di SANACITY: SANA, il Salone internazionale del Biologico e del Naturale a BolognaFiere dal 12 al 15 settembre, con la collaborazione di EcoBioConfesercenti promuove in tanti locali dentro e fuori porta, nelle strade, nelle piazze, nei parchi di Bologna più di 160 eventi fra degustazioni, percorsi eno-gastronomici e tanti appuntamenti per offrire e far conoscere a tutti la città attraverso i suoi esercizi commerciali in chiave bio e sostenibile.

Nel folto programma proposto da Eco-Bio Confesercenti, ci sono proposte per tutti i gusti. Oltre a colazioni, aperitivi, merende, cene, degustazioni, tutte bio certificate e di alta qualità, il programma offre molti spunti particolari: “La Bottega di Silvia” propone “La nuova alimentazione in un ciclo di 9 incontri a tema”, i centri di discipline olistiche aprono le porte al pubblico per provare gratuitamente le varie lezioni (Centro Natura, Harmonia, Accademia Italiana Shiatsu-Do), esperti in varie materie incontrano il pubblico (Campi Elettromagnetici al Fram Bistrot, l’osteopata al Mondo di Eutepia, il maestro indiano ayurvedico da Harmonia, la nutrizionista da Spicchiricchi), lezioni e laboratori di cucina (Estravagario, Spicchiricchi, Ca’ Shin), un bio Pic-Nic al Parco del Cavaticcio con Zenzero Bio Bistrot. La bellezza e benessere si propone con prove di trucco (Iaçai Bellezza Bio e La Bioprofumeria), assaggi di massaggi (Relais Bellaria, Ca’ Shin). Nelle enoteche associate AMO ogni giorno una proposta diversa di VinoBio&Tapas. Molto spazio dedicato anche alla presentazione di libri con gli autori, mostre e performance (Centro Natura, Zenzero, Ca’ Shin, Fram Bistrot, Centrifuga, Velostazione Dynamo).

Anche Galleria Cavour apre le porte della sua nuova Lounge ospitando un originale salotto culturale a base di alcuni dei migliori prodotti bio della produzione emiliano-romagnola che saranno raccontati e spiegati da produttori, certificatori e rappresentanti delle organizzazioni biologiche. L’evento fa parte del progetto Galleria Cavour Green, un “Expo Off” realizzato in collaborazione con BolognaFiere, ispirato al Parco della Biodiversità, l’area tematica che BolognaFiere ha realizzato in EXPO, con allestimenti di piante originali e produzioni tipiche.

Tutti gli appuntamenti su http://www.sana.it/sanacity/1835.html.

TUTTE LE NEWS