Settembre 2015

Le due principali realtà fieristiche promotrici del bio, BolognaFiere con SANA – Salone Internazionale del Biologico e del Naturale (la cui 27° edizione si svolge dal 12 al 15 settembre 2015 a Bologna) e Fiera di Norimberga con Biofach, grazie alla collaborazione con IFOAM e con FederBio, rendono protagonista il bio all’interno del grande dibattito sull’alimentazione e sul cibo che si sta svolgendo sul grande palcoscenico dell’Esposizione Universale.

Una tre giorni il cui titolo del programma “Our Daily Biodiversity! – Organics and More” sottolinea quanto la sfida per la tutela della biodiversità sia una questione “quotidiana” da affrontare costantemente per promuovere un modello agricolo e di sviluppo che sia sostenibile nel tempo.

Giovedì 3 settembre l’Organic Week apre con il convegno “Soil is Life!”, perché nell’”Anno del Suolo” sia possibile comprendere quanto sia importante il suolo e la sua fertilità per l’agricoltura e per la produzione di cibo.

Venerdì 4 settembre è dedicato all’importanza della sostenibilità: l’incontro “Feeding the Planet Sustainably or not at all!” evidenzia come lo sviluppo sostenibile sia l’unica delle vie percorribili per il futuro.

Sabato 5 settembre l’Organic Week si conclude con la valutazione dell’agricoltura biologica come metodo idoneo per il futuro con “The Future of Agriculture: Organic 3.0”.

TUTTE LE NEWS