Settembre 2018

Prosegue l’appuntamento con la 30a edizione del Salone internazionale del biologico e del naturale che domenica propone ai visitatori un ricco calendario di appuntamenti formativi, la cerimonia di premiazione del SANA Novità Award e la possibilità di fare acquisti a SANA Shop.

 

 

Il programma dei convegni

Ultimo giorno per SANA Academy con i due appuntamenti in Sala Bolero.  Si inizia alle 9.45 con l’incontro su “Diete vegetariane per la salute, lo sport e la patologia” tenuto da Iacopo Bertini (vicepresidente dell’Associazione Italiana Nutrizionisti; membro della SINU-Società Italiana di Nutrizione Umana e promotore del Gruppo di studio sulle Diete Vegetariane costituito dai maggiori esperti italiani sul tema) e dedicato ai benefici della dieta vegetariana in tutte le fasi e condizioni della vita.

 

Alle 12.00 è la volta di “Nutrizione e longevità – Relazione tra malattie croniche e alimentazione”, il convegno con Mario Mirisola (docente di Biologia e Genetica presso l’Università degli Studi di Palermo; collaboratore del dottor Valter Longo nello studio ed elaborazione della “Dieta Mima Digiuno”), chiamato ad affrontare la relazione tra alimentazione e regolazione di alcune vie metaboliche.

 

Interessante anche l’incontro delle 11.30 promosso da Eco-Bio Confesercenti dal titolo “Biologico, grande distribuzione e ruolo dei negozi specializzati”.

 

 

SANA Shop

Linee in edizione limitata, prodotti difficili da trovare nei canali tradizionali e tante novità, tutte acquistabili all’interno di SANA Shop, quest’anno con un layout più ampio e rinnovato allestito al padiglione 32. Insieme al Pad. 19 rappresenta una tappa irrinunciabile per chi desidera portare a casa un ricordo tangibile della propria visita a SANA.

 

 

SANA Novità Award

Sono più di 950 i prodotti in mostra al Centro Servizi di BolognaFiere per SANA Novità; saranno annunciati domani alle 16.00 i vincitori del Sana Novità Award, decretati come ogni anno dalle preferenze espresse dal pubblico. Le tre novità più votate, una per settore merceologico, si aggiudicheranno il riconoscimento offerto da Biorfarm: il raccolto di un anno di un albero biologico, che sarà consegnato direttamente ai vincitori.

 

Le blogger ufficiali di SANA - Michela Dessì di Cr_eative e Giulia Giunta di La Mia Cucina Vegetale per l’area food, Elena Rossi di Vanity Space e Valentina Romani di The life of a bee per l’area wellbeing e Raffaella Caso di Babygreen  e  Selene  Cassetta  di  Viaggio  Sostenibile  per  il  Green  lifestyle  -  assegneranno  il  riconoscimento #BloggerForSana, che premierà i prodotti, uno per categoria, che più le avranno colpite per creatività, bellezza, innovatività.

 

Assegnati questo pomeriggio i premi ai vincitori del challenge #SANA30TH, l’iniziativa lanciata su Instagram per festeggiare anche sui social il trentennale della manifestazione. Oltre 1.500 gli scatti pervenuti a tema “festa social di SANA”: a vincere sono stati gli scatti di Antonella Cimmino da Benevento per la categoria Alimentazione biologica, Cristina Coto da Milano per la Cura del corpo natural e bio e Benedetta Mariotti da Roma per il Green lifestyle. L’iniziativa è stata realizzata e in collaborazione con IgersItalia e con la sponsorship di Bologna Welcome.

TUTTE LE NEWS