Agosto 2016

Si è da poco concluso il quarto anno dell’iniziativa che porta il biologico nelle scuole.

“BioAlimenta il domani” si è rivolto per l’a. s. 2015/2016 a tutte le scuole secondarie di I grado italiane per diffondere l’importanza di una buona e sana alimentazione, educare all’agricoltura biologica e alla difesa della biodiversità.

Il progetto non è passato solo dalle classi – hanno aderito in 2.003, ricevendo un kit didattico gratuito – ma anche dalla rete, con il coinvolgimento di circa 50.000 ragazzi, 4.000 insegnanti, 100.000 genitori.

I 10 vincitori del concorso collegato “Arte in bio”, votati sui canali social, sono visibili sul sito nella sezione dedicata.

 
Ideato da CSE Italia, “BioAlimenta il domani” è organizzato con il supporto scientifico di Federbio e Nutripro, la main-partnership di Isola bio e la collaborazione di EcorNaturaSì.

Il progetto ha ricevuto il patrocinio del ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, della Commissione nazionale italiana per l’Unesco, della Rappresentanza italiana presso la Commissione europea, del Progetto scuola Expo Milano 2015 e un encomio del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

 

http://www.bioalimentaildomani.it/

TUTTE LE NEWS