Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    
Bologna Fiere

Dove

Quartiere Fieristico di Bologna

Ingressi:
Ovest Costituzione
Ingresso Nord

Chi può accedere

La manifestazione è aperta al pubblico e agli operatori del settore

Sosta veloce per pranzo?
Ti aspettiamo ai nostri punti ristoro

Giorni e orari

Venerdì 8, Sabato 9,
Domenica 10
Settembre 2017:
dalle 9.30 alle 18.30

Lunedì 11 Settembre 2017:
dalle 9.30 alle 17.00

Ticket Online

Acquista qui e approfitta di SANA PASS!

Contatti

Show office:

BolognaFiere S.p.A.
Piazza Costituzione 6 - 40128 Bologna
Tel. 0039-051.282111
Fax. 0039-051.6374031
sana@bolognafiere.it

Ticket Online

Luglio 2016

Le donne italiane dicono sì al naturale

Cambia la fonte ma non cambia il risultato: la naturalness fa tendenza, ovvero sono sempre di più le donne orientate a uno stile di vita che promuova l’universo green.


Il 71% delle italiane preferisce prodotti che rispecchiano i valori della naturalità (75%), che sono biologici (72%) e che rispettano l’ambiente (70%), oltre ad apprezzare l’attività fisica (65%), il turismo (63%) e l’enogastronomia (59%) che privilegiano proposte all’insegna della natura e del benessere.


Stando alla ricerca effettuata da Beltè, effettuata su circa 1600 italiane di età compresa tra i 18 e i 65 anni, il profilo socio-demografico è chiaro: a scegliere la naturalness sono soprattutto professioniste (79%) e manager (74%) tra i 30 e i 49 anni (77%), residenti nelle città metropolitane come Milano (78%) e Roma (76%).


L’orientamento al biologico e al naturale è confermato anche da ISMEA, Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare: dopo un 2014 che ha visto una crescita dell’11% sugli acquisti di prodotti biologici, il periodo successivo si attesta addirittura su +20%.

Dato che trova ulteriore riscontro in Assobio che si presenta con un +21% a maggio 2016 nella GDO e +13,5% nel canale specializzato.

Il 3% della spesa alimentare delle famiglie italiane è bio e 4,5 milioni di famiglie (18% sul totale) consumano abitualmente prodotti bio, il 17% in più rispetto all’anno scorso.

In crescita anche la richiesta di cosmetici, abbigliamento e prodotti per la casa che consentano di pulire senza danni alla salute e all’ambiente.

 

Donne particolarmente attente al tema, allora, ma non solo. È il sistema che sembra parlare sempre di più il linguaggio della natura. 

 

http://www.italiachiamaitalia.it/articoli/detalles/32538/%91Naturalness%92,+la+naturalit%E0+come+scelta+di+vita+per+7+donne+su+10.html

TUTTE LE NEWS