Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    
Bologna Fiere

Dove

Quartiere Fieristico di Bologna

Ingressi:
Ovest Costituzione
Ingresso Nord

Chi può accedere

La manifestazione è aperta al pubblico e agli operatori
del settore



NB: L’ingresso dei cani è
consentito solo se a guinzaglio
e dotati di museruola o con
apposito trasportino, eccezion
fatta per i cani a servizio di
persone disabili.

Giorni e orari

Venerdì 6, Sabato 7,
Domenica 8
Settembre 2019:
dalle 9.30 alle 18.30

Lunedì 9
Settembre 2019:
dalle 9.30 alle 17.00

Contatti

Show office:

BolognaFiere S.p.A.
Via Alfieri Maserati 16
40128 Bologna
Tel. 0039-051.282111
Fax. 0039-051.6374031
sana@bolognafiere.it

Settembre 2019

SANA 2019 Plastic Free

A SANA LA RISTORAZIONE È “PLASTIC FREE”

Zero plastica nei bar e nelle aree ristorazione di SANA, che si dimostra in questo modo evento ancora più coerente con i temi – come la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente – che fanno da fil rouge alla manifestazione, sia sul piano dei contenuti formativi sia a livello di proposta espositiva.

 

Grazie alla collaborazione e all'impegno di Camst, la plastica monouso sarà sostituita da vetro e materiali compostabili, mentre l’acqua minerale sarà erogata in modalità free-beverage da distributori dedicati. La proposta enogastronomica avrà a sua volta una declinazione bio, con snack, panini, brioche, pizze, insalate, frutta e bevande, vini inclusi, rigorosamente biologici e in contenitori compostabili.

 

Si stima che il risparmio di plastica possa raggiungere le 10 tonnellate in 4 giorni di manifestazione. La sostenibilità in fiera si estende anche alle strutture del Quartiere fieristico, che rispondono ad alti standard di risparmio energetico: i nuovi padiglioni 28, 29 e 30 sono una dimostrazione dell’attenzione di BolognaFiere all’ambiente e alle best practice attuabili.

 

Mattia Grillini, Responsabile Comunicazione Camst, in occasione della Conferenza Stampa di SANA 2019, svoltasi il 3 settembre scorso, ha illustrato l'impegno di Camst per una ristorazione sempre più green:

 

 

 

TUTTE LE NEWS

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità