Settembre 2018

Il pubblico di SANA ha scelto i propri prodotti preferiti tra le oltre 950 referenze in mostra. La cerimonia di premiazione questo pomeriggio al Centro Servizi di BolognaFiere.


Domani ultimo giorno per visitare la manifestazione, che propone per lunedì anche i convegni della Fondazione Istituto di Scienze della Salute, di ICEA e di SISTE.

 

Record assoluto per SANA Novità: in esposizione in Fiera oltre 950 novità (+300% rispetto al 2013). Tra queste i visitatori della manifestazione hanno eletto le tre referenze preferite, una per categoria merceologica. In premio per i vincitori il raccolto di un anno di un albero biologico, offerto da Biorfarm.

 

 

I VINCITORI DEL SANA NOVITÀ AWARD

 

Alimentazione biologica

Zenzero disidratato senza zuccheri aggiunti e aromatizzato con misto bosco - Azienda Agricola Ama Te Stesso

Lo zenzero disidratato senza zuccheri aggiunti è un prodotto artigianale trasformato in Italia. Per la sua realizzazione e dolcificazione è stato solo utilizzato il succo d’uva ed è stato aromatizzato con polveri micronizzate naturali. È totalmente naturale, privo di conservanti, coloranti e addensanti. Le proprietà dello zenzero rimangono inalterate grazie al metodo di conservazione, ovvero la disidratazione a freddo.

 

Cura del corpo naturale e bio

Fior di Salina - L’Erbolario

Una linea di trattamento per il corpo che unisce le proprietà cosmetiche del Sale marino a quelle delle piante tipiche

della macchia mediterranea, il Lentisco, la Salicornia e il Corbezzolo. Quattro prodotti, Profumo, OleoScrub, Bagnoschiuma e Crema per il Corpo, per vivere un’immersione totale nel benessere e riscoprire una pelle levigata, setosa e morbida. Una fragranza acquatica e agrumata, un inno frizzante ai sentori del Mediterraneo.

 

Green lifestyle

Mercur Dyn - Agri.Bio.Piemonte

Il Mercur Dyn è un dinamizzatore mercuriale a pedali, che porta i messaggi delle forme cosmiche nella Terra, che fa sposare le forme celesti e le sostanze terrestri grazie a un movimento semplice e gestito da due pedali che attraverso la visione della formazione del vortice completo e profondo invertono con un semplice meccanismo il senso di rotazione. È possibile dinamizzare da 20 a 250 litri.

 

 

IL PREMIO #BLOGGERFORSANA

 

Anche le blogger di manifestazione hanno annunciato oggi i nomi dei prodotti vincitori del premio #BloggerForSana.

 

Alimentazione biologica

Michela Dessì di Cr_eative e Giulia Giunta di La Mia Cucina Vegetale hanno scelto la Farina per polenta di riso Vialone Nano Biologica semi-integrale dell’Azienda Agricola Martin Roberta. La polenta ha un gusto delicato e cremoso; non è precotta e cuoce in 10 minuti. Si tratta di un prodotto nuovo, che ha come un unico ingrediente il riso Vialone Nano IGP: adatta alle persone intolleranti al glutine, rappresenta un’alternativa per tutti alla classica polenta di mais.

 

Cura del corpo naturale e bio

Elena Rossi di Vanity Space e Valentina Romani di The life of a bee hanno orientato la loro preferenza su New Age

Filler di Alkemilla, un prodotto innovativo per la sua formulazione e che si presta a soddisfare un'esigenza molto attuale per il pubblico femminile: quella di poter utilizzare un primer naturale che garantisca un effetto lifting istantaneo.

 

Green lifestyle

Raffaella Caso di Babygreen e Selene Cassetta di Viaggio Sostenibile per il Green lifestyle hanno premiato Life Energy Mat di Siqur Salute: un innovativo tappetino geobionomico, in grado di arginare l’impatto di tensioni e correnti artificiali trasmesse dall’ambiente, che riduce lo stress e aumenta il benessere generale. È infatti sufficiente entrare in contatto con il Life Energy Mat per ridurre i livelli di tensione elettrica corporea di oltre il 90%.

 

http://www.sana.it/iniziative/sana-novita-award/6467.html

 

 

I CONVEGNI

 

Interesse e partecipazione in Fiera per i due appuntamenti odierni di SANA Academy dedicati rispettivamente alla dieta vegetariana e al rapporto tra nutrizione e longevità, oltre che per l’incontro “Biologico, grande distribuzione e ruolo dei negozi specializzati” promosso da Eco-Bio Confesercenti.

 

Grande successo di pubblico anche per la premiazione dei SANA Novità Award e per la presentazione del Manifesto “Food for Health – Cibo per la salute” presentato da Vandana Shiva e dedicato al legame tra alimentazione e salute e alla necessità di elaborare strategie globali per la salvaguardia dell’ambiente.

 

Domani in programma altri tre approfondimenti di rilievo: il convegno “Dieta mediterranea e suoi alimenti: rapporti con il microbioma” organizzato dalla Fondazione Istituto di Scienze della Salute delle 9.45 in Sala Concerto; “Cosmesi naturale e biologica: certificazione ICEA Cosmos” a cura di ICEA in Sala Bolero e “Botanicals e contaminanti: questione emergente o nuova gestione di rischio esistente?”, promosso da SISTE (Sala Notturno, ore 10.30).

TUTTE LE NEWS