Luglio 2015

Sei lezioni frontali gratuite da non perdere dai contenuti di stringente attualità capaci di attirare un pubblico vario composto sia da addetti del settore sia da visitatori interessati di fitoterapia, fitocosmesi, bevande bio, cucina preventiva, nutraceutica e cucina vegana.

Questo il calendario di SANA Academy 2015 che vi dà appuntamento per il pomeriggio di sabato 12 settembre con la prima lezione, incentrata sull'utilizzo delle piante in relazione soprattutto al sovrappeso.
Domenica 13 settembre doppio appuntamento, la mattina e il pomeriggio, per parlare prima della preparazione di bio-cocktail con frutta, verdura ed erbe e successivamente di cucina salutista, in particolar modo biologica, nella prevenzione oncologica. Un tema di grande attualità, molto seguito e dibattuto non solo da dottori ed esperti del campo, che vede allargarsi sempre più la schiera di persone comuni che vogliono informarsi e conoscere per prevenire disturbi e patologie partendo da ciò che si porta in tavola, dalle scelte alimentari quotidiane.
Doppia sessione anche lunedì 14 con al mattino una lezione sulle nuove evidenze scientifiche che testimoniano le proprietà nutraceutiche di zafferano, vaniglia, coriandolo, cardamomo, noce moscata ed altre piante aromatiche, ed il pomeriggio spazio alla fitocosmesi con una lezione che illustrerà gli usi tradizionali e quelli più moderni delle piante.
Ultima lezione nella mattinata di martedì 15 con lo chef Simone Salvini che parlerà di soia e mostrerà come preparare diversi tipi di maionese di soia ed il tofu di soia.

La partecipazione ai seminari sarà gratuita su pre-iscrizione online alla sezione del sito. 

TUTTE LE NEWS