iamge A tu per tu con FoodItaliae

FOODITALIAE

www.fooditaliae.com

Realtà umbra, che, grazie al dislocamento produttivo e distributivo in tutto il territorio nazionale, è punto di riferimento del settore agroalimentare per GDO, Ho.re.ca. e Retail a livello nazionale ed internazionale.

I prodotti FoodItaliae sono locali e nazionali e sono 100% garantiti dalla filiera agroalimentare certificata con tecnologia blockchain per offrire la massima trasparenza e sicurezza.

Qual è il maggiore punto di forza aziendale?
FoodItaliae è da sempre impegnata, oltre che nella produzione di prodotti genuini e dalle elevate qualità organolettiche, anche nel rispetto dell’ambiente. Tutti i nostri prodotti vengono realizzati nel rispetto dell’ambiente, cercando di creare un’economia circolare attorno a tutte quelle che sono le nostre produzioni.

Come si coniuga, attraverso esempi concreti, il valore della sostenibilità per FoodItaliae?
La produzione della farina, all’interno del molino, viene alimentata con energia solare, tramite l’utilizzo di pannelli fotovoltaici; inoltre, svolgiamo la produzione ad un basso utilizzo del grano, che oltre a garantire un prodotto meno raffinato e più genuino, ci consente un minore utilizzo energetico. Durante questo processo, la parte che non diventa farina, chiamata crusca, viene utilizzata come mangime per i vitelli.
L’1% dei nostri terreni coltivati a grano viene destinato al ripopolamento delle api.

La produzione del nostro vino Benedetti & Grigi avviene con tecniche innovative, volte al ripopolamento delle aree verdi, trattate senza l’utilizzo di prodotti chimici. Parte delle vinacce viene utilizzata come mangime per gli allevamenti di vitelli, in quanto ricchi di antiossidanti.

Tutti i prodotti vengono confezionati all’interno di pack in carta 100% riciclabile.
Ci occupiamo in prima persona delle spedizioni, cercando di ottimizzare la logistica con hub collettivi, per la riduzione delle emissioni di co2.

Come funziona la tecnologia Blockchain?
Uno dei canvas della nostra realtà consiste nella tecnologia blockchain, di cui sono dotati tutti i prodotti: è un sistema che informa i consumatori sulla provenienza del prodotto.
Scansionando il QR Code sulle confezioni dei nostri prodotti, è possibile scoprire il loro ciclo di vita, dalla provenienza della materia prima utilizzata, al luogo di produzione e stoccaggio, fino ad arrivare alla tavola. È così che su ogni prodotto garantiamo tracciabilità, autenticità e qualità.
 

Ritorna