iamge A tu per tu con V-LABEL e l’Associazione Vegetariana Italiana

V LABEL ITALIA SRL

www.vlabel.org

Il marchio vegetariano e vegano più riconosciuto a livello mondiale sarà presente a SANA 2022 con un format esclusivo ricco di entusiasmanti contenuti, per celebrare i 70 anni di attività della prima associazione vegetariana italiana, già Società Vegetariana, che ha fatto e che continua a fare la storia del movimento veg in Italia e nel mondo.


Il marchio V-LABEL, nato in Italia negli anni settanta come simbolo istituzionale dell’Associazione Vegetariana Italiana, è diventato ben presto il marchio di riferimento per l’identificazione di prodotti e servizi adatti allo stile di vita vegetariano e vegano.
Il punto di forza del marchio risiede nella capacità di saper fondere i valori di etica e sostenibilità che rappresentano l’Associazione Vegetariana Italiana con l’innovazione delle aziende - alle quali viene applicato - che si distinguono per la loro sensibilità e attenzione all’ambiente.

 

Quali sono le caratteristiche distintive del marchio V-LABEL?


Oggi il marchio V-LABEL è leader di mercato: è il marchio vegetariano e vegano più riconosciuto dai consumatori tutti il mondo. Registrato in oltre 70 nazioni è sinonimo di affidabilità e credibilità sia per le aziende che lo adottano che per i consumatori finali. Criteri chiari, univoci e uniformi ci permettono di mantenere semplici le procedure di verifica mantenendo alti gli standard di controllo.

 

A quali settori può essere applicato il marchio V-LABEL?

Il marchio V-LABEL, oltre ad essere disponibile nel settore alimentare (prodotti finiti, materie prime, bevande) e non alimentare (cosmetici, prodotti per l’igiene personale e la cura della casa, tessili, abbigliamento, calzature) è un punto di riferimento anche per la ristorazione e l’ospitalità, che sappiamo essere un focus della prossima edizione di SANA.

 

Quali attività svolgerà V-LABEL e l’Associazione Vegetariana Italiana a SANA 2022?

Festeggeremo il settantesimo anniversario dell’Associazione Vegetariana Italiana a SANA 2022 con oratori di eccellenza provenienti dall’Italia e dal resto del mondo, per parlare di animalismo, pacifismo, vegetarismo e veganismo, etica ed ecologia, in un clima festoso e gioioso.

I talk saranno solo una delle tante componenti del nostro anniversario: accanto agli incontri dell’Associazione Vegetariana Italiana sarà presente una rosa delle migliori aziende che ogni anno scelgono il marchio V-LABEL per approvare e certificare i loro prodotti vegetariani, vegani e raw vegan in tutto il mondo.


Presenteremo a SANA 2022 le novità veg che si sono distinte per sostenibilità, e i migliori prodotti V-LABEL in ambito food e cosmesi, in un contesto accogliente e conviviale, in cui saranno previste degustazioni di cibi e bevande veg per tutti i presenti.

Al termine dei quattro giorni di SANA, terremo un brindisi con tutti i nostri ospiti per celebrare insieme la storia e gli obiettivi futuri del movimento veg più importante d’Italia. Per noi è una grande gioia poter festeggiare questa ricorrenza a SANA, la fiera di riferimento del biologico e del naturale in Italia, partner storica dell’Associazione Vegetariana Italiana da oltre 30 anni.

Ritorna