iamge A tu per tu con Cioccolato Orsini 1948

ITALDOLCI SRL

www.cioccolatoorsini.it

Cioccolato Orsini 1948 presenta a SANA 2022 una dolcissima gamma di confetti, caramelle, decorazioni per i dolci, dragées e pralineria di cioccolato biologico, vegano e free from.


Nel 1876, a Barletta c'erano un piccolo laboratorio, una pentola, un uomo e la sua fantasia.
Oggi quel piccolo laboratorio si chiama Cioccolato Orsini, che del suo antesignano ha conservato qualche fotografia, alcuni recipienti in rame, ma soprattutto le antiche ricette di confetteria e le idee che l’azienda si tramanda da oltre sei generazioni.

 

Che cosa distingue Cioccolato Orsini 1948?

Da sempre elaboriamo le nostre idee attraverso la ricerca e, sopra ogni altra cosa, siamo attenti alla qualità e al gusto. Prima di tutto siamo cioccolatieri.

 

In che modo Cioccolato Orsini 1948 è impegnata sul piano della sostenibilità e dell’attenzione all’ambiente?

Negli ultimi anni abbiamo avviato un progetto di riforestazione locale, sensibilizzando le persone a sostenere l’iniziativa “One tree for one people”, che prevede la piantumazione di un albero per ogni singolo simpatizzante.

 

Quali novità presenterete a SANA 2022?

Il 2022 si sta rivelando un anno cruciale per Cioccolato Orsini 1948: abbiamo completato il percorso avviato oltre settant’anni fa, che coniuga il gusto e il piacere del buon cioccolato con l’alimentazione salutare e il rispetto della natura.
L’evoluzione dolciaria di cui siamo stati promotori ha generato ZERO: non un semplice marchio, né un banale claim, ma il risultato dell’importante ricerca che abbiamo affrontato negli ultimi anni per eliminare diversi ingredienti. Da ciò sono nati i nuovi prodotti che presenteremo a SANA 2022: ZERO zucchero (dolce per natura), ZERO latte (con milk rice), ZERO lattosio (basta poco), ZERO lecitine (si può), ZERO grassi diversi (non servono), ZERO ogm (torniamo al naturale) e ZERO Co2 (più alberi ed energia solare). 

Ritorna