Giugno 2023

Tra le novità della prossima edizione del Salone internazionale del biologico e del naturale anche l’iniziativa a cura della World Gluten Free Chef Academy.

La World Gluten Free Chef Academy presenta il Campionato mondiale di pasticceria, pizzeria e pasta fresca gluten free, che si terrà a Bologna, in occasione di SANA 2023, nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9 settembre.
La gara riunirà i migliori talenti e appassionati del settore provenienti da tutto il mondo, offrendo un'esperienza gastronomica unica, che abbraccia le ultime tendenze nella cucina senza glutine e la creatività culinaria.

Il tema di quest'anno – "Il gluten free buono per tutti” – promuove l'importanza di un'alimentazione sana e priva di glutine, che garantisce al contempo un'esperienza gustosa e appagante per tutti.
Durante l’evento, le migliori menti creative si sfideranno per promuovere le loro abilità e la loro inventiva nella preparazione di specialità come pizze, focacce, calzoni, dolci, piatti di pasta fresca e molto altro ancora.

Una giuria di esperti, selezionata dall'organizzazione insieme al coordinatore tecnico, lo chef Francesco Favorito, avrà il compito di valutare attentamente le creazioni dei partecipanti, assegnando punteggi che terranno conto dei criteri di eccellenza, originalità e gusto.

I primi tre classificati saranno annunciati sabato 9 settembre, durante la cerimonia di premiazione, e avranno l'onore di fregiarsi del titolo nei propri locali o nei comunicati stampa.
A tutti i partecipanti verrà data una pergamena di merito per la partecipazione.

ben-garratt-AumHYHRn2AM-unsplash.jpg

Non solo competizione: il Campionato mondiale di pasticceria, pizzeria e pasta fresca gluten free rappresenta anche un'occasione per scoprire nuove idee, imparare dalle dimostrazioni dei maestri del settore e partecipare a workshop interattivi sulla cucina senza glutine.

Stimola la tua creatività culinaria e partecipa a SANA 2023, Il Salone internazionale del biologico e del naturale!

Per saperne di più:

sanabolognaglutenfree2023@gmail.com

Mob. +39 345 1139264

sana@bolognafiere.it

Tel. +39 051 282223


Scarica il regolamento

 

Scopri la Free From Area di SANA

 

 

TUTTE LE NEWS