Maggio 2023

Si svolgerà giovedì 7 e venerdì 8 settembre la quinta edizione di Rivoluzione Bio, l’iniziativa di BolognaFiere, organizzata in collaborazione con FederBio e AssoBio, e con la segreteria organizzativa di Nomisma.

Incontri, tavole rotonde e dibattiti animeranno gli spazi riservati a RIVOLUZIONE BIO, gli Stati Generali del biologico, nell’ambito di SANA, Salone internazionale del biologico che a settembre festeggerà la sua 35a edizione.

Tanti gli ospiti e le presenze attese dal mondo istituzionale, dalle associazioni di categoria e dal mondo imprenditoriale chiamati a dare il proprio contributo per la crescita di un settore chiave per il Paese, sia per il mercato interno sia per le esportazioni in Europa e nel mondo.

RIVOLUZIONE BIO – che si inserisce nell’ambito del progetto BEING ORGANIC IN EU gestito da FederBio in partenariato con Naturland DE e cofinanziato dall’Ue nell’ambito del Reg. EU n.1144/2014 – sarà anche l’occasione per restare aggiornati sull’andamento del comparto, grazie alla presentazione dei dati dell’Osservatorio SANA 2023 curato da Nomisma.

In più, è attesa la presentazione di un Position Paper utile a definire in modo congiunto priorità e azioni per la crescita del settore e per promuovere il Piano di Azione Nazionale.

Scopri il calendario delle iniziative in programma.
 

PROGRAMMA RIVOLUZIONE BIO 2023

 

TUTTE LE NEWS