Settembre 2022

Un’area espositiva con le novità dei prodotti bio a marchio e un convegno sulla transizione alimentare (9 settembre ore 11.30).

Carrefour Italia partecipa alla 34° edizione di SANA, Salone internazionale del biologico e del naturale, con un'area espositiva nel padiglione 29, stand F32-G31, e promuove il 9 settembre alle ore 11.30 l’incontro “Transizione alimentare e ruolo del biologico: l'esperienza di Carrefour in Italia e negli altri Paesi del Gruppo”.
L’incontro è dedicato a promuovere un confronto tra diversi stakeholder del settore sul ruolo del biologico come elemento chiave di sistemi alimentari sostenibili e sull’importanza di sostenere i produttori di bio.
All'incontro partecipano:
- Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere
- Benoit Soury, Direttore Marché Bio del Gruppo Carrefour e Direttore Proximité di
Carrefour France
- Roberto Zanoni, Presidente di Assobio
- Federico Varazi, Vice Presidente Slow Food Italia
- Christophe Rabatel, CEO di Carrefour Italia

Il biologico rappresenta un elemento centrale nella strategia di Transizione Alimentare per Tutti di Carrefour, che ha l’obiettivo di assicurare l’accesso a cibo di alta qualità, sicuro e a un prezzo equo e alla portata di tutti. L’insegna valorizza questi prodotti in corner dedicati nei propri punti vendita e ad oggi il biologico costituisce una parte importante dell’offerta, con 430 referenze di prodotti della linea dedicata “Carrefour Bio” e 1.700 referenze di marchi nazionali. Carrefour Italia è inoltre al fianco di 440 produttori nella conversione verso un modello di produzione biologica.

TUTTE LE NEWS