Luglio 2021

 

Nasce la Slow Wine Coalition, la rete mondiale che riunisce tutti i protagonisti della filiera per fare di sostenibilità ambientale, tutela del paesaggio e crescita sociale e culturale delle campagne le parole d'ordine per trasformare il mondo del vino.

La nuova associazione, dal chiaro profilo internazionale, si rivolge agli attori della filiera del vino - dai produttori agli importatori e distributori, dagli enotecari ai ristoratori, dai sommelier ai comunicatori e giornalisti, agli appassionati - richiamandosi ai principi enunciati nel Manifesto Slow Food per il vino buono, pulito e giusto per tutti, presentato in anteprima a Bologna in occasione di SANA Restart.

 

Il primo momento di incontro in presenza per i membri della Slow Wine Coalition sarà a Bologna dal 26 febbraio al 1° marzo 2022, con Sana Slow Wine che presenta la Slow Wine Fair, l’evento internazionale dedicato al vino buono, pulito e giusto. La manifestazione, organizzata da BolognaFiere con la direzione artistica di Slow Food ospiterà, infatti, i membri della Slow Wine Coalition, offrendo loro un'importante occasione di confronto e dibattito.

 

Durante i giorni della Slow Wine Fair si riuniranno centinaia di produttori da tutto il mondo in conferenze, dibattiti, degustazioni e con l’esposizione di migliaia di etichette in arrivo da tutto il mondo a Sana Slow Wine.

 

Leggi il comunicato stampa completo.

TUTTE LE NEWS