Dicembre 2024

image 2 row

Dal 23 al 25 febbraio Carrefour Italia parteciperà a SANA Food, il nuovo format dedicato alla sana alimentazione fuori casa, in programma a BolognaFiere in concomitanza con Slow Wine Fair, la fiera internazionale del vino buono, pulito e giusto.

Evento di riferimento per operatori e professionisti dell’Horeca e del retail, SANA Food si conferma, anche in questa veste inedita, una vetrina irrinunciabile per le strategie e i valori del gruppo distributivo.

Dopo il successo della nona edizione del Salone Carrefour, che si è svolto lo scorso settembre a Rho Fiera Milano, Carrefour ribadisce il suo sostegno alle produzioni nazionali e la rilevanza della collaborazione con partner, fornitori e imprenditori per un futuro sempre più green. In questo senso, Carrefour mantiene il proprio impegno verso l'italianità e la sostenibilità, a partire dal rinnovo dell’accordo con Coldiretti volto a promuovere una filiera bio certificata e tracciabile. Inoltre, nella linea Carrefour Bio è previsto l’ingresso di sette nuovi produttori ed è programmata l’espansione del marchio Filiera Qualità Carrefour.

Senza contare, poi, gli obiettivi ambiziosi del Patto per la Transizione Alimentare siglato con quaranta primarie aziende food: dalla tutela della biodiversità alla riduzione degli imballaggi, fino a una maggiore inclusione sociale, Carrefour attesta il proprio ruolo di attore responsabile nel mercato italiano, puntando a rendere il bio accessibile e competitivo anche a livello nazionale.

La presenza a SANA Food rappresenta per Carrefour l'occasione ideale per confrontarsi con istituzioni e stakeholder sulla centralità del biologico nei sistemi alimentari sostenibili e sull'importanza di supportare i produttori del comparto.

TUTTE LE NEWS