#pianetaSANA, il biologico conquista Instagram!
Challenge #pianetaSANA
Una sfida fotografica, un inno al rispetto del pianeta, un richiamo all’azione che ha permesso a ciascun partecipante di trasmettere il proprio contributo, consigli bio e azioni eco-friendly.
Gli utenti sono stati invitati a mostrare le proprie scelte green, accompagnate dall'hashtag ufficiale #pianetaSANA, interpretando l’attenzione verso il pianeta e il tema della sostenibilità mostrando uno stile di vita naturale e biologico: alimenti biologici e materie prime che rispettano la natura, cosmetici delicati che regalo autentici momenti di benessere, comportamenti sostenibili che accompagnano le avventure quotidiane con il sorriso.
Sono state giudicate le 3 migliori immagini per impatto visivo, composizione, originalità, tecnica, creatività e capacità di comunicare il messaggio, il sentimento o l’emozione di ciascun settore di SANA.
Scopri i vincitori!
Gli autori delle 3 fotografie vincitrici, una per categoria merceologica, sono stati decretati dal social team di manifestazione e da una giuria tecnica di influencer: la naturopata, natural beauty blogger e youtuber Martina Rodini, la food instagrammer e blogger Maria Sole Racca e la fotografa e instagrammer, nonché vincitrice del challenge fotografico #SANA30th, Benedetta Mariotti.
A presentare l’evento una veterana del mondo Bio, Simona Riccio, tra le più note social media manager nel settore dell’agrifood & wine e project manager di SipoBrandAmbassador.
Simona ha trasmesso attraverso le sue parole, durante tutta la cerimonia, il valore del cibo, un patrimonio unico che dobbiamo tutelare e valorizzare sempre di più.
Perchè l’obiettivo, ha rimarcato più volte Simona, è quello di sostenere il nostro made in Italy agroalimentare in tutto il mondo con scelte sostenibili e azioni concrete in difesa del pianeta. La sfida ambientale che viviamo ci riguarda e ci tocca tutti. La scelta del biologico, migliora la vita delle persone, ed è fonte di salute e benessere.
L’iniziativa è organizzata in partnership con BolognaWelcome, che ha offerto ai 3 eco-instagrammer più creativi la possibilità di vivere un weekend a Bologna, ricco di attività ed esperienze gastronomiche e culturali all’insegna del biologico e del naturale.
in partnership con Bologna Welcome |
Di seguito la gallery con le 50 foto finaliste, selezionate fra gli oltre 1.800 scatti pubblicati nell’ambito del challenge.