Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    
Bologna Fiere

Dove

Quartiere Fieristico di Bologna

Ingressi:
Ovest Costituzione
Ingresso Nord

Chi può accedere

La manifestazione è aperta al pubblico e agli operatori
del settore



NB: L’ingresso dei cani è
consentito solo se a guinzaglio
e dotati di museruola o con
apposito trasportino, eccezion
fatta per i cani a servizio di
persone disabili.

Giorni e orari

Venerdì 6, Sabato 7,
Domenica 8
Settembre 2019:
dalle 9.30 alle 18.30

Lunedì 9
Settembre 2019:
dalle 9.30 alle 17.00

Contatti

Show office:

BolognaFiere S.p.A.
Via Alfieri Maserati 16
40128 Bologna
Tel. 0039-051.282111
Fax. 0039-051.6374031
sana@bolognafiere.it

Bologna
venerdì 6 - lunedì 9
settembre 2019

Challenge #pianetaSANA

Challenge fotografico #pianetaSANA

 

Condividere il biologico, impegnarsi per il pianeta. Attraverso un challenge fotografico, SANA intende riconciliare i propri follower con la natura, suggerendo le buone pratiche bio che riducono l’impronta ecologica.

 

La sfida ambientale che viviamo, e le sue radici umane, ci riguardano e ci toccano tutti. La scelta del biologico tutela l’ambiente, favorisce il benessere animale, migliora la vita delle persone, è fonte di salute e benessere. 

 

Ciascun utente è stato invitato a mostrare le proprie scelte green: alimenti biologici e materie prime che rispettano la natura, cosmetici delicati che regalo autentici momenti di benessere, comportamenti sostenibili che accompagnano le avventure quotidiane con il sorriso.

Una sfida fotografica, un inno al rispetto del pianeta, un richiamo all’azione che ha permesso a ciascun partecipante di trasmettere il proprio contributo, consigli bio e azioni eco-friendly. 

Dall’energia naturale degli ingredienti biologici in cucina ai trasporti sostenibili, senza trascurare i rimedi naturali che purificano e rivitalizzano il corpo, tutte le soluzioni che fanno bene al pianeta sono state ammesse al challenge.

 

Gli autori delle 3 fotografie vincitrici, una per categoria merceologica, saranno decretati dal social team di manifestazione e da una giuria tecnica di influencer: la naturopata, natural beauty blogger e youtuber Martina Rodini, la food instagrammer e blogger Maria Sole Racca e la fotografa e instagrammer, nonché vincitrice del challenge fotografico #SANA30th, Benedetta Mariotti

Scopri la giuria!

 

Tutto il bello e il buono della natura sarà iscritto nel pianeta di SANA e, al tempo stesso, contribuirà a creare un pianeta più sano

 

REGOLAMENTO CHALLENGE FOTOGRAFICO

 

Il challenge fotografico #pianetaSANA veicolerà principalmente i suoi obiettivi attraverso i canali digitali ufficiali della manifestazione: InstagramFacebook Twitter.

La sfida è stata aperta a tutti i fotografi dilettanti, amatoriali, professionisti e instagrammer.

L’iniziativa ha invitato a interpretare, attraverso le immagini realizzate in digitale, l’attenzione verso il pianeta e il tema della sostenibilità mostrando uno stile di vita naturale e biologico.

 

HASHTAG UFFICIALE: #pianetaSANA

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E CONSEGNA DEL MATERIALE

La partecipazione all’iniziativa è stata gratuita, aperta a tutti i fotografi professionisti e non, senza limiti d’età. Ogni partecipante ha potuto postare quante foto desiderasse usando l’hashtag ufficiale del challenge.

Le foto prese in esame saranno quelle postate da martedì 30 luglio 2019 alle ore 14:00 fino a martedì 20 agosto 2019 alle ore 24:00.

 

 

Per partecipare al challenge gli utenti hanno osservato le seguenti modalità: 

Seguire il profilo Instagram @sana_fiera;

Inserire nel commento dell’immagine l’hashtag #pianetaSANA: automaticamente l’immagine entra in lista per la sfida fotografica. È essenziale, affinché i selezionatori abbiano accesso alle immagini postate, che l’account non sia impostato in modalità privata;

Nelle giornate di challenge saranno condivise sul profilo Instagram @sana_fiera le “fotografie del giorno”.

 

 

SELEZIONE VINCITORI

Verranno giudicate le 3 migliori immagini per impatto visivo, composizione, originalità, tecnica, creatività e capacità di comunicare il messaggio, il sentimento o l’emozione di ciascun settore di SANA.

 

I vincitori saranno contattati nei giorni successivi alla chiusura del contest tramite la funzione DIRECT di Instagram.

La premiazione avverrà nel corso della trentunesima edizione di SANA.

 

 

L’iniziativa di cui al presente regolamento rientra nelle ipotesi di esenzione di cui all’art. 6 del D.P.R 430 del 26 Ottobre 2001. 

 

 

in partnership con Bologna Welcome

bologna welcome

 
 



 




Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità