Settembre 2023

Dal 1957 siamo innamorati del nostro lavoro. Da sempre ci guida una visione olistica del concetto di bellezza e benessere e la consapevolezza della stretta interconnessione tra Uomo e Ambiente.
Crediamo che un cosmetico debba essere scelto in base alla qualità: i cosmetici sono cibo per la pelle®, ed è quindi importante che siano formulati con materie prime naturali e biologiche, coltivate nel rispetto dei tempi di maturazione e del naturale andamento delle stagioni, ricche di vita ed energia. I cosmetici Montalto sono formulati con acqua rivitalizzata ricca di informazioni vibrazionali positive.


La sostenibilità ha mille volti. Sotto quali aspetti la vostra azienda può dirsi sostenibile? Quali azioni avete intrapreso per ridurre il vostro impatto sull’ambiente? Quali certificazioni o riconoscimenti avete ottenuto per le vostre pratiche sostenibili?
I nostri cosmetici sono formulati con materie prime da filiera controllata, provenienti da piante selvatiche o di origine biologica e biodinamica, sono privi di conservanti e coloranti sintetici, siliconi, lacche e sostanze derivanti da uccisione di animali. Non testiamo nulla sugli animali.
Gli imballi che utilizziamo sono atossici, riciclabili o biodegradabili. L’energia elettrica e il gas che utilizziamo, provengono solo da fonti rinnovabili certificate.

In che modo l’azienda affronta il tema della responsabilità sociale?
Da sempre siamo impegnati nel sociale sostenendo cause benefiche e solidali e ogni giorno abbiamo rispetto della terra e dell’uomo che la abita. Acquistiamo le materie prime da fornitori affini alla nostra etica, che lavorano in totale sintonia con l’ambiente e la natura, e che siano impegnati nel sociale favorendo l’integrazione nel mondo del lavoro di persone con difficoltà.

Nelle aziende il ruolo delle donne è sempre più decisivo. La vostra può definirsi un’impresa al femminile? Se sì, come?
La presenza femminile in Montalto batte quella maschile (donne 60% - uomini 40%), partendo dalla direzione con Enrica e Silvia e attraversando tutti i reparti aziendali. Viva le donne!

Quali sono le novità per il 2023?
Durante Sana 2023 presenteremo ufficialmente la crema antiossidante no age appartenente alla nostra linea di maggior successo chiamata Biorescue a base di Radice di Luce® e in anteprima presenteremo una linea composta da 6 maschere viso per una skincare radiosa e ovviamente le idee regalo per il Natale in arrivo.

 

TUTTE LE NEWS