Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    
Bologna Fiere

Dove

Quartiere Fieristico di Bologna

Ingressi:
Ovest Costituzione
Ingresso Nord

Chi può accedere

La manifestazione è aperta al pubblico e agli operatori
del settore



NB: L’ingresso dei cani è
consentito solo se a guinzaglio
e dotati di museruola o con
apposito trasportino, eccezion
fatta per i cani a servizio di
persone disabili.

Giorni e orari

Venerdì 6, Sabato 7,
Domenica 8
Settembre 2019:
dalle 9.30 alle 18.30

Lunedì 9
Settembre 2019:
dalle 9.30 alle 17.00

Contatti

Show office:

BolognaFiere S.p.A.
Piazza Costituzione 6 - 40128 Bologna
Tel. 0039-051.282111
Fax. 0039-051.6374031
sana@bolognafiere.it

Bologna
venerdì 6 - lunedì 9
settembre 2019

Settembre 2018

DOMENICA AL SANA, TRA NOVITÀ, CONVEGNI E SHOPPING GREEN

Prosegue l’appuntamento con la 30a edizione del Salone internazionale del biologico e del naturale che domenica propone ai visitatori un ricco calendario di appuntamenti formativi, la cerimonia di premiazione del SANA Novità Award e la possibilità di fare acquisti a SANA Shop.

 

 

Il programma dei convegni

Ultimo giorno per SANA Academy con i due appuntamenti in Sala Bolero.  Si inizia alle 9.45 con l’incontro su “Diete vegetariane per la salute, lo sport e la patologia” tenuto da Iacopo Bertini (vicepresidente dell’Associazione Italiana Nutrizionisti; membro della SINU-Società Italiana di Nutrizione Umana e promotore del Gruppo di studio sulle Diete Vegetariane costituito dai maggiori esperti italiani sul tema) e dedicato ai benefici della dieta vegetariana in tutte le fasi e condizioni della vita.

 

Alle 12.00 è la volta di “Nutrizione e longevità – Relazione tra malattie croniche e alimentazione”, il convegno con Mario Mirisola (docente di Biologia e Genetica presso l’Università degli Studi di Palermo; collaboratore del dottor Valter Longo nello studio ed elaborazione della “Dieta Mima Digiuno”), chiamato ad affrontare la relazione tra alimentazione e regolazione di alcune vie metaboliche.

 

Interessante anche l’incontro delle 11.30 promosso da Eco-Bio Confesercenti dal titolo “Biologico, grande distribuzione e ruolo dei negozi specializzati”.

 

 

SANA Shop

Linee in edizione limitata, prodotti difficili da trovare nei canali tradizionali e tante novità, tutte acquistabili all’interno di SANA Shop, quest’anno con un layout più ampio e rinnovato allestito al padiglione 32. Insieme al Pad. 19 rappresenta una tappa irrinunciabile per chi desidera portare a casa un ricordo tangibile della propria visita a SANA.

 

 

SANA Novità Award

Sono più di 950 i prodotti in mostra al Centro Servizi di BolognaFiere per SANA Novità; saranno annunciati domani alle 16.00 i vincitori del Sana Novità Award, decretati come ogni anno dalle preferenze espresse dal pubblico. Le tre novità più votate, una per settore merceologico, si aggiudicheranno il riconoscimento offerto da Biorfarm: il raccolto di un anno di un albero biologico, che sarà consegnato direttamente ai vincitori.

 

Le blogger ufficiali di SANA - Michela Dessì di Cr_eative e Giulia Giunta di La Mia Cucina Vegetale per l’area food, Elena Rossi di Vanity Space e Valentina Romani di The life of a bee per l’area wellbeing e Raffaella Caso di Babygreen  e  Selene  Cassetta  di  Viaggio  Sostenibile  per  il  Green  lifestyle  -  assegneranno  il  riconoscimento #BloggerForSana, che premierà i prodotti, uno per categoria, che più le avranno colpite per creatività, bellezza, innovatività.

 

Assegnati questo pomeriggio i premi ai vincitori del challenge #SANA30TH, l’iniziativa lanciata su Instagram per festeggiare anche sui social il trentennale della manifestazione. Oltre 1.500 gli scatti pervenuti a tema “festa social di SANA”: a vincere sono stati gli scatti di Antonella Cimmino da Benevento per la categoria Alimentazione biologica, Cristina Coto da Milano per la Cura del corpo natural e bio e Benedetta Mariotti da Roma per il Green lifestyle. L’iniziativa è stata realizzata e in collaborazione con IgersItalia e con la sponsorship di Bologna Welcome.

TUTTE LE NEWS

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità