Agosto 2023

HELAN dal 1976 formula cosmetici Made in Italy ricavati da materie prime naturali e realizzati con il rigore scientifico proprio del laboratorio, ma sempre in armonia con la fisiologia cutanea, la natura, l’ambiente e il mondo animale.


Quali sono i vostri punti di forza?
I prodotti HELAN sono testati dermatologicamente per ridurre il rischio di allergie ai metalli pesanti e sono senza ingredienti di origine animale, OGM, petrolati, oli minerali, lanoline, siliconi e PEG, parabeni e fenossietanolo, EDTA, SLS E SLES, coloranti.
Il portafoglio prodotti HELAN copre tutte le esigenze della donna (viso, make-up, corpo, capelli), dell’uomo (con i prodotti specifici per la rasatura) e dei bambini, con una linea dedicata ai più piccoli specifica anche per il sole. Non mancano inoltre i prodotti per profumare gli ambienti.

Sotto quali aspetti la vostra azienda può dirsi sostenibile? Quali certificazioni o riconoscimenti avete ottenuto per le vostre pratiche sostenibili?
Il rispetto dell'ambiente costituisce una parte essenziale della filosofia aziendale di HELAN. Da sempre, l'azienda si impegna nell'utilizzo responsabile delle risorse naturali, garantendo un approccio rispettoso nei confronti dell'ambiente. Questo impegno si riflette nella selezione oculata delle materie prime, nonché nei processi di produzione. Inoltre, HELAN adotta un approccio eco-sostenibile nella scelta del pack (primario e secondario), del materiale promozionale e dell'imballaggio di spedizione, utilizzando materiali a basso impatto ambientale, mirando a ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente.

Nel 2000 HELAN è stata la prima azienda cosmetica italiana a ottenere sia la certificazione del Sistema Qualità (UNI EN ISO 9001) sia la certificazione del Sistema Ambiente (UNI EN ISO 14001). Certificazioni che sono state un riconoscimento del suo impegno nel contestualizzare i propri cosmetici naturali all'interno di una filiera produttiva che rispetta elevati standard qualitativi e si preoccupa dell'ambiente. A maggio 2019 l’azienda è stata validata conforme anche alla ISO 22716 GMP (Good Manufacturing Practice) che fissa le linee guida per le pratiche di buona fabbricazione per i prodotti cosmetici al fine di garantire al consumatore elevati standard di sicurezza e igienico-sanitari.

Quali sono le novità per il 2023?
Tra le novità che HELAN presenterà a SANA per il 2023 troviamo il siero gel antirughe booster concentrato della Linea M-Oud. Un’innovativa formula dall’alto contenuto biotecnologico efficace nel contrastare le rughe del viso grazie all’associazione degli attivi che agiscono con un triplice meccanismo d’azione sinergico. In fiera verrà inoltre presentata una nuova linea profumata.

 

TUTTE LE NEWS