Settembre 2023

Mr.Sciocco® è una startup agrifood, nata nel 2020 nel cuore del Salento, operante nel settore del Free From, che sviluppa prodotti al cioccolato alternativi utilizzando ingredienti di alta qualità 100% vegetali, con l’obiettivo di restituire il gusto e il piacere del cioccolato, rivolgendosi in particolare a coloro che sono allergici o intolleranti alle proteine del latte, lattosio, glutine e soia, offrendo loro un'esperienza gustativa unica e priva di rischi di contaminazione.

La sostenibilità ha mille volti. Sotto quali aspetti la vostra azienda può dirsi sostenibile? Quali azioni avete intrapreso per ridurre il vostro impatto sull’ambiente?
Promuoviamo la sostenibilità attraverso una rigorosa selezione delle materie prime naturali prediligendo il Made in Italy, e un packaging eco friendly per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più attenta alla salute e alle scelte alimentari consapevoli. Nell’ultimo trimestre buona parte degli investimenti sono stati destinati alla ricerca e sviluppo di nuovi pack interamente realizzati in carta, che contribuiscono in modo significativo alla riduzione dell’impatto sull'ambiente.

In che modo l’azienda affronta il tema della responsabilità sociale?
Assumendo dipendenti residenti nella provincia, partecipando a progetti di alternanza scuola-lavoro, selezionando fornitori nazionali e formando giovani startupper.

Nelle aziende il ruolo delle donne è sempre più decisivo. La vostra può definirsi un’impresa al femminile? Se sì, come?
Più del 50% del nostro team è femminile e ricopre anche ruoli manageriali.

Quali sono le novità per il 2023?
Abbiamo sviluppato nuovi packaging totalmente plastic free per le Mini Tavolette monodose e per le Uova di Pasqua realizzate in tre nuovi gusti. Inoltre abbiamo ampliato la gamma di prodotti inserendo gli espositori monodose da banco sia per i negozi che per il settore Ho.Re.Ca. e sono stati introdotti i barcode per facilitare l’approvvigionamento e la gestione dei prodotti anche per distributori e grandi negozi.

TUTTE LE NEWS