Dicembre 2024
WDRINK è un marchio di Sigroup International che ha sede a Lacchiarella (MI). L’azienda è specializzata nella produzione e vendita di bevande personalizzate in concentrato liquido senza conservanti e a zero calorie: acque remineralizzate con varie combinazioni di minerali per tipo e quantità, singoli minerali da aggiungere a qualsiasi bevanda, integratori di minerali, acque aromatiche da distillati di fiori e piante fresche provenienti da coltivazioni italiane. La società si occupa anche della produzione e della vendita di apparecchiature post-mix per l'erogazione di acque e bevande personalizzate.
Bio, vegano o vegetariano, plant-based, funzionale, free from o rich in: in quale di queste aree merceologiche si colloca la vostra realtà e perché avete scelto di investire proprio in quel segmento?
I prodotti WDRINK abbracciano tutte queste aree. Sono idrolati altamente benefici che conservano integri tutti i principi attivi ed aromatici di un fiore o di una pianta officinale. Autorizzati ad uso alimentare, sono 100% made in Italy, naturali, non alcolici, senza conservanti, additivi o zuccheri, a zero calorie. Le proprietà delle piante e dei fiori sono tuttora studiate ed apprezzate. Sin dai tempi antichi furono considerate come un bene prezioso di cui servirsi per profumare, conservare ed insaporire i cibi ed anche come rimedi naturali curativi.
Attraverso quali buone pratiche – anche nelle modalità di consegna dei prodotti e nella scelta dei canali distributivi (ad esempio, Horeca) – la vostra azienda può dirsi sostenibile?
Il formato WDRINK bag-in-box da 1,5 lt in concentrato liquido contiene 75 dosi per un totale di quasi 19 litri di bevanda, con un’immediata riduzione dell’impatto ambientale in termini di contenitori, trasporto e stoccaggio. Inoltre, nonostante l’assenza di conservanti ed alcol, il prodotto ha una durabilità di 30 mesi anche dopo l’apertura e non è necessario conservarlo in frigo.
La crescente domanda di alimenti sani/salutari da parte del consumatore vi ha sollecitati a fornire soluzioni più innovative?
Da sempre l’azienda si è focalizzata sulle soluzioni tecnologiche più innovative e a minor impatto ambientale, sulla valorizzazione delle diverse esigenze dei consumatori e sulla qualità della vita realizzando prodotti in concentrato liquido rispondenti ai seguenti criteri: made in Italy, naturalezza, versatilità, trasparenza, assenza di contaminanti, alcol, conservanti e zuccheri, a zero calorie.
In che modo le vostre soluzioni contribuiscono a migliorare l’esperienza del cliente fuori casa?
WDRINK, nella nuova versione in profumo, è la soluzione da portare sempre con sé. Grazie alla sua versatilità, trasforma ogni utilizzo in un’esperienza esclusiva. In ambito alimentare può essere spruzzato a piacere direttamente sulle bevande o sugli alimenti pronti al consumo, caldi e freddi, per conferire loro l’aroma tipico della pianta. In ambito wellness, essendo un prodotto totalmente naturale, delicato e non aggressivo, può essere spruzzato direttamente sulla pelle o su una zona specifica al fine di beneficiare dei principi attivi naturali della pianta. Può anche essere usato per donare freschezza e sollievo immediato al viso.