Settembre 2023

Realtà imprenditoriale giovane e all’avanguardia, BiotoBio racchiude in sé la profonda esperienza di tre aziende pioniere del settore del biologico in Italia: Fior di Loto, Baule Volante, La Finestra sul Cielo.

Che tipo di impresa è BiotoBio?
BiotoBio è un’impresa verticale che affianca l’attività di sviluppo e distribuzione di prodotti biologici alla produzione e al confezionamento negli stabilimenti di proprietà. Il polo produttivo, situato in Piemonte, comprende a sua volta l’attività di produzione di alimenti biologici e quella di confezionamento in diversi materiali e formati.

Come si caratterizza l’organizzazione di BiotoBio?
BiotoBio nel tempo si è organizzata per servire i diversi canali di distribuzione con persone dedicate, ciascuna con elevato know-how specifico, e offrendo prodotti/marchi specializzati per ogni canale. Tutto questo prestando particolare attenzione al welfare e alle “quote rosa”, con una percentuale di collaboratrici che raggiunge quasi il 75% sul totale degli addetti e il 50% della Prima Linea, cioè dei Responsabili di Funzione.

Quali sono le novità per il 2023?
Al Sana, BiotoBio presenterà nuovi prodotti per ogni brand di proprietà: il Tempeh in tre gustose varianti de La Finestra sul Cielo: prodotti a ricetta pulita, fermentati naturalmente, vegan e privi di latte che rispecchiano pienamente il posizionamento del marchio. Con il marchio Baule Volante, invece, verranno presentati i nuovi Pancake soffici, una novità assoluta per il mercato Bio; per Fior di Loto la Crema Caribe, una golosa crema spalmabile al gusto di nocciola e cacao, arricchita con un tocco esotico di cocco.

TUTTE LE NEWS