Agosto 2015
L’1 settembre prende il via dal Parco della Biodiversità il II° Convegno Internazionale di risicoltura biologica, promosso e organizzato dal dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Milano insieme al centro di ricerca Inra e al polo scientifico Cira di Montpellier. Il 2, 3 e 4 settembre il convegno continua nelle terre della Lomellina.
Centinaia di agricoltori e operatori della filiera bio dai cinque continenti si riuniscono al Parco della Biodiversità l’1 settembre per il II° Convegno Internazionale di risicoltura biologica per migliorare la resa dei metodi di coltivazione e diffondere l’organic farming, agevolando la creazione di una filiera agroalimentare priva di diserbanti passando per analisi di ecosistema e paesaggio.
Il convegno prevede gli interventi di Duccio Campagnoli, Presidente di BolognaFiere, Claudia Sorlini, Presidente del Comitato Scientifico Le Università per Expo 2015, Gianni Fava, Assessore Agricoltura Regione Lombardia, Daniele Bosone, Presidente Provincia di Pavia, Giorgio Guardamagna, Presidente Gal Lomellina.
TUTTE LE NEWS