Settembre 2015
Cresce il profilo internazionale di SANA con una 27esima edizione che registra un 45% in più di buyer internazionali che daranno vita ad oltre 4.000 incontri B2B che si terranno presso la Buyer Lounge riservata da BolognaFiere alle aziende espositrici per incontrare le delegazioni provenienti da 21 Paesi e in particolare da: Australia, Austria, Belgio, Cina, Francia, Germania, Danimarca, Polonia, Croazia, Slovenia, Ungheria, Giappone, Olanda,, Svezia, Gran Bretagna, Russia e Usa.
Una presenza internazionale super grazie ai diversi progetti realizzati in collaborazione con Ministero dello Sviluppo Economico, ICE, Regione Emilia-Romagna e FederBio, come il Progetto di Promozione del settore agroalimentare biologico e cosmetico e naturale in Corea del Sud promosso da MiSE e in collaborazione con Federalimentare e FederBio e il Progetto di internazionalizzazione di SANA in occasione di EXPO Milano 2015 promosso in collaborazione con Regione Emilia-Romagna. Ad ora SANA può contare sulla preregistrazione per la presenza di oltre 20.000 operatori che già rappresentano una crescita del 15 % rispetto all’edizione precedente.
Promosso in collaborazione e con il contributo della Regione Emilia-Romagna, il progetto di internazionalizzazione di Sana in occasione di Expo Milano 2015 punta a fare di SANA il canale di integrazione tra la filiera del biologico italiano e il resto del mondo; a valorizzare e promuovere l’industria biologica agroalimentare italiana nei mercati internazionali; ad aprire nuovi canali commerciali creando sinergie con aziende e istituzioni pubbliche e a diffondere la conoscenza e le peculiarità dei prodotti bio nei keyplayers e nel pubblico.
Si rinnova poi per il terzo anno consecutivo il programma dedicato alla promozione, in Corea del Sud, dei prodotti Made in Italy agroalimentari biologici e della cosmesi bio e naturale, avviato nel 2013 dal Ministero dello Sviluppo Economico, Federbio, Federalimentare, con le competenze tecniche di BolognaFiere. Il programma porta il Made in Italy e le eccellenze di settore in Corea del Sud mentre la delegazione di buyer sudcoreani a Sana incontrerà le aziende espositrici interessate ad esplorare nuovi mercati o a consolidare strategie commerciali già in essere. Il programma prevede inoltre Educational Tour presso aziende del comparto dell’alimentazione biologica e la visita ad Expo Milano 2015.
TUTTE LE NEWS