Luglio 2019

43 i miliardi di euro che i consumatori, secondo il primo rapporto Philips, investono in prodotti e servizi per il benessere. 17,5 miliardi sono destinati all’alimentazione, 10,2 alla cura del corpo (cosmetici esclusi), 8,6 all’attività fisica, 4,9 alla gestione dello stress e al recupero dell'equilibrio psico-fisico, mentre 1,8 miliardi sono investiti in prodotti per riposare/dormire bene.

Delle risorse investite per l’area food, 7 miliardi sono spesi in prodotti per diete e regimi alimentari specifici, 3,7 servono per l'acquisto di piccoli elettrodomestici per la preparazione dei cibi mentre 3,4 miliardi vanno in integratori alimentari (prodotti erboristici, integratori, probiotici).

Più del 75% della quota riservata all’estetica finisce in trattamenti all’interno di centri specializzati, mentre delle risorse per l’attività fisica 3,5 miliardi sono dedicati all'iscrizione a palestre, piscine e corsi vari e 2,4 all'acquisto di abbigliamento e attrezzature sportive. Quasi 1 miliardo viene riservato all’acquisto di app, software e strumenti tecnologici a supporto dell'attività sportiva.

 

Approfondisci. 

TUTTE LE NEWS