Giugno 2022

A SANA 2022 in programma una mostra, lezioni magistrali, talk e la presentazione di una ricerca di mercato a cura di Nomisma, per valorizzare al massimo le proprietà di piante benefiche per il miglioramento dell’umore.

La Via delle Erbe, iniziativa organizzata a partire da quest’anno in collaborazione con la rivista l’Erborista (Gruppo Tecniche Nuove), torna a SANA con un format rinnovato e si prepara ad approfondire i molteplici vantaggi e benefici derivanti dagli usi e consumi delle piante ed erbe officinali.


Quest’anno i riflettori saranno puntati sulle erbe blu, particolare categoria di piante sempre più apprezzata per la capacità di migliorare l’umore. Un blu da intendere non solo come tonalità dei fiori o dei frutti delle piante selezionate, ma anche come colore simbolo di uno stato d’animo, il cosiddetto blue mood, i cui effetti risultano significativamente attenuati sulle persone che le usano.


Per dare massimo risalto a queste qualità, la prossima edizione della Via delle Erbe proporrà una mostra dedicata a storia, proprietà e benefici di alcune particolari specie, tra cui per esempio la lavanda, la passiflora, il mirtillo, la genziana e il fiordaliso.


In programma poi c’è la presentazione, in anteprima assoluta, di una ricerca di mercato condotta da Nomisma sul posizionamento e le prospettive per le erboristerie in Italia.


Il format contemplerà anche un palinsesto di lezioni magistrali tenute da professionisti ed esperti di fitoterapia ed erboristeria, nonché conversazioni tra aziende sponsor ed erboristerie, moderate da esperti del settore.
 

TUTTE LE NEWS