Luglio 2024
L’Osservatorio 100 Giorni Sani è il nuovo progetto di SANA Food indirizzato all’intera business community di SANA. Questo nuovo strumento di indagine aiuterà a conoscere meglio il cliente finale e le sue preferenze di consumo.
Tra le tante novità del nuovo SANA Food spicca l’Osservatorio 100 Giorni Sani. Realizzato in collaborazione con Channel Marketing Company, Toluna e Light up Italia! Claudia Maccarini, la survey fornirà a produttori e distributori del settore alimentare un’analisi dettagliata e approfondita delle intenzioni di consumo della popolazione italiana e internazionale.
Per 100 giorni, due volte all’anno (in primavera-estate e in autunno-inverno), 4.000 consumatori selezionati saranno monitorati per intercettare e codificare le motivazioni e i comportamenti sottostanti i loro acquisti, raccogliendo informazioni e trend di grande valore.
Per questa prima edizione dei 100 Giorni Sani, sarà indagato un panel di 3.000 clienti italiani e 1.000 danesi, mettendo così a confronto scelte e preferenze di due Paesi culturalmente diversi. L’indagine avrà come focus di consumo il canale ‘fuori casa’, che la pandemia ha sensibilmente trasformato.
Obiettivo primario del progetto è andare oltre i semplici dati di vendita, per comprendere le motivazioni profonde che guidano le scelte di acquisto: un approccio che permette di identificare i principali driver di consumo per prodotti biologici, naturali, funzionali e per intolleranti, vegani e sostenibili.
Il progetto si articolerà in:
Resta aggiornato sul progetto e seguici sui nostri canali social:
TUTTE LE NEWS