Luglio 2024

image 2 row

L’Osservatorio 100 Giorni Sani è il nuovo progetto di SANA Food indirizzato all’intera business community di SANA. Questo nuovo strumento di indagine aiuterà a conoscere meglio il cliente finale e le sue preferenze di consumo.

Tra le tante novità del nuovo SANA Food spicca l’Osservatorio 100 Giorni Sani. Realizzato in collaborazione con Channel Marketing CompanyToluna Light up Italia! Claudia Maccarini, la survey fornirà a produttori e distributori del settore alimentare un’analisi dettagliata e approfondita delle intenzioni di consumo della popolazione italiana e internazionale.

Per 100 giorni, due volte all’anno (in primavera-estate e in autunno-inverno), 4.000 consumatori selezionati saranno monitorati per intercettare e codificare le motivazioni e i comportamenti sottostanti i loro acquisti, raccogliendo informazioni e trend di grande valore.

Per questa prima edizione dei 100 Giorni Sani, sarà indagato un panel di 3.000 clienti italiani e 1.000 danesi, mettendo così a confronto scelte e preferenze di due Paesi culturalmente diversi. L’indagine avrà come focus di consumo il canale ‘fuori casa’, che la pandemia ha sensibilmente trasformato.

Obiettivo primario del progetto è andare oltre i semplici dati di vendita, per comprendere le motivazioni profonde che guidano le scelte di acquisto: un approccio che permette di identificare i principali driver di consumo per prodotti biologici, naturali, funzionali e per intolleranti, vegani e sostenibili.

Il progetto si articolerà in:

Resta aggiornato sul progetto e seguici sui nostri canali social: 

        

TUTTE LE NEWS