Maggio 2023

Per la sua 35° edizione, SANA mette al centro l’healthy food e, in collaborazione con V-LABEL Italia, dà spazio a tutto ciò che è veg.

I consumatori sono sempre più attenti alla sostenibilità da un lato e alla sana alimentazione dall’altro. Ciò significa che tende a farsi sempre più spazio la domanda di prodotti a base vegetale, imprescindibili per vegani, vegetariani e flexitariani, ma di grande interesse anche per chi vuole orientare i propri consumi verso alimenti realizzati con ingredienti salutari e con la giusta attenzione verso l’ambiente.

In un contesto caratterizzato da un’offerta ”veg” in crescita – tanto nella grande distribuzione quanto nel negozio di prossimità, tanto nei ristoranti stellati quanto in bar e locali a più alta frequentazione – SANA, il Salone internazionale del biologico e del naturale presenta un nuovo spazio espositivo interamente dedicato al mondo vegetale come focus-novità del settore ORGANIC & NATURAL FOOD.

La Veg Area darà visibilità a prodotti vegani, vegetariani, raw vegan e plant based, con l’obiettivo di mettere al centro tendenze, prospettive e novità per questo specifico segmento.

Strategica in questo senso la collaborazione con V-Label Italia. Simbolo istituzionale di AVI - Associazione Vegetariana Italiana dal 1976, il marchio V-Label può contare su una rete di Associazioni vegetariane e vegane attiva in Europa e nel mondo. V-Label Italia, leader di mercato per le categorie vegetarian, vegan e raw vegan, certifica tanto i prodotti alimentari trasformati quanto le materie prime e le preparazioni destinate all’uso industriale, così come ogni tipo di bevanda alcolica o analcolica.

V-Label, oltre a gestire i processi di certificazione nel segmento food, propone soluzioni per la cosmesi, la cura della persona e della casa, i tessuti e gli accessori moda, operando con buona sovrapposizione sulle principali aree espositive di SANA che affianca all’area ORGANIC & NATURAL FOOD, i padiglioni dedicati al GREEN LIFESTYLE (prodotti sostenibili per uno stile di vita eco-friendly) e al CARE & BEAUTY (cosmesi naturale, bio e sostenibile, integratori).

Per maggiori informazioni sulla partnership e su come aderire alla Veg Area, visita la pagina dedicata.
 

VEG AREA

 

TUTTE LE NEWS